Progettazione

Datemi una leva e solleverò il mondo. (Archimede)

Schiume, mousse, espansi, PU, PE, EVA, sono solo alcuni dei nomi con cui genericamente ci si riferisce ai prodotti della grande famiglia FOAM o (per essere più precisi e a costo di sembrare prolissi) alle schiume sintetiche espanse flessibili.

Per essere precisi ma pragmatici, ciò che offriamo è una conoscenza profonda dei materiali e un’abilità progettuale, atta a fare di un grezzo pezzo di FOAM, l’esatto prodotto delle vostre esigenze.

Gli espansi sono materiali dal carattere complesso, a volte capriccioso, e richiedono non solo conoscenza tecnica ma anche molta esperienza, indispensabile per prevederne il comportamento in ogni specifico campo applicativo.

Eco Pack e ARE insieme,  possono offrirvi 65 anni di esperienze diversificate e un know how pronto a sfidare  le idee più audaci.

Prototipazione

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica (T. Edison)

E la pratica, come è noto, è un processo empirico: un seguire di errore e tentativi sino al raggiungimento dell’obbiettivo.

Ogni nuovo progetto FOAM, anche il più piccolo, richiede una fase di collaudo e messa a punto.

Da anni dedichiamo del tempo specifico a questo delicato e sostanziale passaggio, testando insieme al cliente la forma, la risposta dei materiali, le tecniche di lavorazione e i costi per trovare la soluzione produttiva ideale.

La prototipazione è per noi un momento cruciale e ciò che fa il valore aggiunto di ogni nostro prodotto.

Per informazioni

    Per informazioni

      © Gemini S.r.l. | Via Cesare Battisti, 137 - 20854 Vedano al Lambro (MB) | Tel. e Fax +39 039 49 89209 | P. IVA e C. F. 06924620963 | Privacy Policy | Cookie Policy